Il direttivo della LonMark Interoperability Association e i presidenti dei LonUser Group europei sono giunti ad un accordo per elaborare insieme un nuovo tipo di struttura per l’associazione LonMark. Dall’incontro avuto a Berlino è emerso che i sistemi aperti stanno attraversando un momento di grande crescita, ed è quindi auspicabile riunire gli sforzi dell’associazione sia a livello globale che locale.
Sono stati formati dei task group comuni nei quali partecipano i membri del direttivo della LonMark ed i presidenti dei singoli LonUser Group allo scopo di definire una nuova struttura per aumentare il grado di cooperazione nello sviluppo dei mercati locali. I task group misti sono sorti con l’auspicio di conseguire obiettivi comuni quali il continuo sviluppo degli standard e dei profili funzionali, e coordinare le iniziative di marketing.
I gruppi daranno un resoconto dei risultati ottenuti alla prossima assemblea generale dell’associazione LonMark che avrà luogo ad ottobre nella città di Monaco di Baviera e coinciderà con il salone LonWorld, evento interamente dedicato all’industria LonWorks.