L’ultima versione del Portale Totally Integrated Automation (TIA Portal) di Siemens, presentata a SPS Italia 2013, consente agli utenti di mettere in servizio e configurare i drive della famiglia Sinamics G120 in modo efficiente grazie all’utilizzo di Sinamics Startdrive. Un elevato grado di semplicità d’impiego combinato a funzioni intelligenti, aiuta a ridurre considerevolmente lo sforzo ingegneristico per applicazioni complete.
L’interfaccia utente intuitiva e strutturata in modo chiaro assicura una semplice parametrizzazione dei convertitore. I Sinamics G120 possono essere configurati facilmente grazie a una piattaforma uniforme nel TIA Portal e aumentare l’efficienza ingegneristica basata sulla perfetta interazione con i controllori Simatic.
Il Portale Totally Integrated Automation di Siemens ora offre l’integrazione facile del sistema drive grazie all’impiego di Startdrive Versione 12. I drive della famiglia Sinamics G120 possono essere configurati facilmente e in modo efficiente da una sola schermata di un computer. Il funzionamento è intuitivo grazie a un’interfaccia orientata all’utente e si caratterizza per un’interazione grafica ad ampio grado. La stessa si applica alla parametrizzazione del convertitore, che è facile da gestire grazie all’uso di funzioni grafiche.