Il sistema di motion control Simotion con azionamenti Sinamics S120 proposto a MC4 – Motion Control for da Siemens permette la gestione di applicazioni molto diverse tra loro. Da un’applicazione mono asse con Simotion D410, sino a sistemi multi asse con oltre cento azionamenti con Simotion D455, Siemens garantisce la massima performance e semplicità. La Safety Technology sempre integrata offre, coadiuvando flessibilità e prestazioni, estrema competitività.
Architetture con azionamenti in quadro o a bordo motore s’integrano completamente grazie al nuovo arrivato Sinamics S120 M. L’integrazione con TIA Portal assicura altri vantaggi: riduzione dei tempi ingegnerizzazione, massima efficienza e maggior produttività. La diagnostica via web, con il web server integrato in Simotion, unico nel suo genere, semplifica le attività di primo intervento in caso di guasto.
Infine il nuovo concetto di Integrated Drive System IDS armonizza i componenti del drive train attingendo dal vasto portfolio Siemens di riduttori, giunti, motori e convertitori, combinabili per ottimizzare ogni applicazione.