Silicon Laboratories ha reso noto di aver finalizzato un accordo per acquistare Integration Associates, un’azienda innovatrice in termini di IC altamente integrati e analogicamente intensivi per 80 milioni di dollari netti, considerando le attività attuali nette e i saldi di cassa della stessa. In virtù di quest’accordo, Integration Associates apporta a Silicon Laboratories un portafoglio variegato costituito da soluzioni di potenza, wireless e connettività, ricavi qualitativi e quasi 100 tecnici.
Il portafoglio di Integration Associates è allineato all’obiettivo di Silicon Laboratories concernente l’ampliamento di contenuti di sistemi all’interno di applicazioni esistenti e la penetrazione in nuovi mercati. Nello specifico, quest’acquisizione permette a Silicon Laboratories di aumentare gli investimenti R&S che la stessa ha in corso nel settore wireless su brevi distanze, un vasto mercato che comprende applicazioni riguardanti letture automatizzate di contatori, ingressi senza chiave a distanza e automazione domestica, vale a dire un segmento che Silicon Laboratories non ha ancora sfruttato e nel quale Integration Associates ha sviluppato prodotti innovativi, una base clienti in espansione e un flusso di ricavi crescenti.
I prodotti di Integration Associates possono inoltre consentire a Silicon Laboratories di accelerare la sua espansione nel settore dei sottosistemi audio, che costituisce un’estensione naturale dell’attuale portafoglio audio broadcast di Silicon Laboratories. Per di più, la gamma di prodotti di potenza di Integration Associates rappresenta un’aggiunta strategica alla nascente linea di prodotti di potenza di Silicon Laboratories.