Automazione Plus

Sigmatek propone CFF 011, unità floppy Compact FlashERT

Avete un controllore di macchina con un’unità floppy? La macchina funziona ancora, ma non siete più soddisfatti della tecnologia floppy? Con l’unità floppy Compact Flash (CFF 011) Sigmatek offre un dispositivo alternativo, indipendente dal sistema operativo. Questo permette un facile aggiornamento del PC con la tecnologia di memorizzazione dati più avanzata.

Con CFF 011 è possibile memorizzare i dati di un massimo di 99 dischetti floppy su una singola scheda Compact Flash, con la quale è possibile salvare e/o caricare dati e programmi di più macchine. Fisicamente, l’unità floppy Compact Flash non è diversa da una convenzionale unità floppy; l’unità è plug&play, la sostituzione è semplice e non richiede installazione.
L’unità CFF 011 supporta inoltre tutti gli attuali sistemi operativi e può essere connesso a qualsiasi controllore IDE in un PC. È stato specificamente progettato per applicazioni industriali, ha quindi una costruzione robusta; può essere montato orizzontalmente o verticalmente e occupa uno slot per floppy da 3,5 standard.

Sigmatek è considerata uno dei principali produttori di sistemi di automazione completi per macchine e impianti manifatturieri a livello mondiale. Nei suoi 20 anni di storia, l’azienda ha sviluppato tecnologie di automazione che hanno fissato dei trend, in stretto coordinamento con le richieste dei clienti. Con uno spettro di prodotti che soddisfa tutte le esigenze, copre pressoché qualsiasi requisito operativo con prodotti di serie. Nel rispetto della filosofia aziendale, è garantita la disponibilità dei prodotti a lungo termine. La portata della fornitura si estende da sistemi di controllo e I/O a IPC, HMI, motion control e safety, al tool ingegneristico all-in-one Lasal con programmazione orientata agli oggetti e alla Ethernet realtime Varan.

Nuove tecnologie sono regolarmente testate per la loro applicabilità nell’industria dell’automazione e implementate con il time-to-market più breve in prodotti innovativi. Ricerca, sviluppo e produzione interni assicurano all’azienda salisburghese, con oltre 320 dipendenti nella propria sede centrale, un ‘posto in prima fila’ nella tecnologia di automazione. Con filiali in Germania, Svizzera, USA e Cina e partner di vendita e assistenza nei centri industriali internazionali più significativi, Sigmatek è sempre vicino al cliente in tutto il mondo.

Sigmatek: www.sigmatek-automation.com