Siemon ha lanciato sul mercato i nuovi modelli di moduli e cavi preconnettorizzati plug-and-play low-loss.
Questi prodotti, che ampliano l’offerta della connettività in fibra, sono progettati per aiutare i responsabili dei data center a fronteggiare budget di attenuazione ottica sempre più ridotti e a garantire il supporto per applicazioni flessibili a 10, 40 e 100 gigabit su cavi trunk multifibra.
Le nuove soluzioni in fibra low-loss plug-and-play sono disponibili per prolunghe e bobine Siemon MTP-MTP, moduli plug-and-play LC-MTP e SC-MTP e trunk LC-MTP. Con la fibra ottica multimodale Siemon XGLO OM3 e OM4, è possibile ridurre l’insertion loss fino a 0,20 dB per collegamenti MTP e fino a 0,15 dB per collegamenti LC o SC, ben oltre lo standard del settore (0,75 dB per collegamento).
I nuovi moduli Siemon plug-and-play MTP-LC o SC low-loss garantiscono una perdita totale di 0,35 dB e 0,20 dB per bussole passanti MTP-MTP.
Grazie all’impiego della tecnologia Elite Ferrule oltre all’incremento delle prestazioni ottiche del connettore MTP, le nuove soluzioni plug-and-play low-loss semplificano la migrazione ad applicazioni a 40 e 100 gigabit. Queste soluzioni, inoltre, garantiscono opzioni di permutazione flessibili in una vasta gamma di distanze e configurazioni delle infrastrutture, oltre a funzionalità totalmente plug-and-play che consentono di rientrare tranquillamente nei ridotti budget per la fibra ottica.
Disponibili in svariate configurazioni e numeri di porte, queste soluzioni low-loss terminate e testate in fabbrica si adattano perfettamente a tutti i cassetti ottici Siemon e ai pannelli di permutazione verticali Zero-U nei cabinet per data center VersaPOD.