Automazione Plus

Siemens, Universal Robots e Zivid collaborano per l’approvvigionamento intralogisticoERT

default

Siemens, Universal Robots (UR) e Zivid hanno unito le forze per creare una soluzione innovativa che ottimizza l’automazione del magazzino e risolve le sfide persistenti delle attività di gestione intralogistica. Il trio ha presentato questa soluzione in occasione di recenti fiere ed eventi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Universal Robots e Zivid per introdurre una soluzione rivoluzionaria per l’intralogistica” afferma Ignacio Moreno, Business Development Manager di Siemens. “Sfruttando la potenza della tecnologia di visione avanzata e della robotica collaborativa leader del settore, il SIMATIC Robot Pick AI è in grado di portare il picking senza sforzo in qualsiasi ambiente”.

In tre per affrontare le sfide della logistica e dell’e-commerce

La partnership rappresenta un salto significativo nella soluzione delle complesse sfide che i settori della logistica e dell’e-commerce devono affrontare. I moderni centri di evasione sono caratterizzati dal trasporto automatizzato di grandi quantità e varietà di unità di stoccaggio (SKU) e la nuova soluzione è stata sviluppata specificamente per offrire al settore una soluzione affidabile e fidata per il picking di questi articoli, indipendentemente dalla loro forma, dimensione, opacità o trasparenza.

“Esiste un enorme potenziale e una significativa domanda di automazione nei centri di evasione e nel settore dell’e-commerce. Questa soluzione offre ai nostri clienti la facilità d’uso e di integrazione che ci si aspetta lavorando con i migliori fornitori di software di visione, robotica e rilevamento” afferma Daniel Friedman, Global Director, Strategic Partnerships di Universal Robots. “La collaborazione con Siemens e Zivid è il segnale della nostra continua spinta a collegare la nostra piattaforma robotica alle tecnologie di intelligenza artificiale ed è un’ulteriore testimonianza della nostra dedizione a fornire automazione a chiunque e ovunque”.

La soluzione è composta dalle più recenti tecnologie all’avanguardia:

“Combinando la nostra soluzione di visione 3D con Siemens e UR, offriamo una soluzione robusta che risponde alle esigenze in evoluzione dei settori della logistica e dell’e-commerce” afferma Amy Landau, Product Marketing Engineer di Zivid. “La nostra collaborazione apre nuove possibilità per l’automazione del processo di evasione degli ordini che sia affidabile e reso accessibile a chiunque”.

Dopo essere stata presentata in occasione di alcune fiere in Europa e in Nord America, la soluzione sarà esposta anche alla Hannover Messe dal 22 al 26 aprile e all’Automate di Chicago dal 6 al 9 maggio.