Automazione Plus

Siemens: trasmettitore Sitrans P500ERT

Grazie alla sua velocità di risposta (T63) di 88 ms e alla sua accuratezza di 0,03% il Sitrans P500, della Divisione Industry Automation di Siemens, è in grado di rispondere in maniera veloce e precisa ai cambiamenti nei processi. Un sensore aggiuntivo per la pressione statica compensa gli errori di misurazione e rende il valore misurato disponibile come informazione di processo supplementare.

Il trasmettitore Sitrans P500 offre un livello di accuratezza che garantisce una misurazione stabile a un turndown di 10:1. Questo consente un uso versatile e riduce il bisogno di ricorrere a diversi trasmettitori. Con una stabilità di oltre 0,05% in cinque anni (0,08% su 10 anni), l’apparecchio offre un’elevata accuratezza di misurazione, permettendo intervalli di calibrazione più lunghi.

Le dimensioni di 87x187x139 mm (3.4” W x 7.4” H x 5.5 D) e la struttura compatta e leggera, solo 3,3 kg (7,3 pounds), lo rendono particolarmente adatto per le applicazioni nei settori del chimico/petrolchimico, Oil&Gas ed energetico.

Grazie a una struttura ottimizzata delle celle di misura, il trasmettitore può essere usato per processi con temperature fino a 125 gradi Celsius (257 gradi Fahrenheit). La compensazione precisa della temperatura del trasmettitore Sitrans P500 minimizza gli errori di misurazione dovuti ai cambiamenti climatici. Con il nuovo menu di configurazione guidato, la configurazione locale può essere eseguita in modo semplice e veloce premendo i pulsanti sull’unità. Il display ad alta risoluzione supporta un menu multilingua con testi estesi e anche la visualizzazione di grafiche. Inoltre il trasmettitore può essere configurato usando il protocollo Hart con l’aiuto di un menu avviamento veloce.

Siemens: www.siemens.it