Automazione Plus

Siemens: Sitrans WS300, sensore a bassa e alta risoluzioneERT

La Divisione Industry Automation di Siemens mette a disposizione dei suoi clienti il sensore Sitrans WS300 a bassa e alta risoluzione, sviluppato per ottenere risultati affidabili e precisi nelle applicazioni industriali. Dotato di quattro risoluzioni a 32, 256, 1.000 e 2.000 impulsi per rotazione, Sitrans WS300 è uno dei sensori più leggeri presenti sul mercato per il monitoraggio di applicazioni ad alta e bassa velocità; grazie al poco peso, i tempi di utilizzo per il rilevamento e il monitoraggio della velocità dei nastri trasportatori sono estesi e il cost of ownership complessivo è ridotto.

Può essere utilizzato in ambienti industriali particolarmente difficili, piuttosto che nelle aree esterne, poiché è dotato di una robusta custodia in alluminio fuso; in più è disponibile nella versione in acciaio inossidabile, perfetta per il food processing. Inoltre, è certificato IP65 e Nema 4X, per livello di protezione dalle polveri pericolose; di conseguenza, può essere usato in una gamma enorme di settori: dal processing minerario, all’industria del cemento, al food e al chimico.

Il sensore è in grado di monitorare la velocità del nastro e lavorare come input di un integratore che calcola la percentuale di flusso, il peso totalizzato, il carico e la velocità del nastro. Funziona in combinazione con un integratore Milltronics BW100 o BW500, oppure con un modulo Siwarex FTC PLC e bilancia a nastro Milltronics, per un sistema completo di pesatura; inoltre, può essere accoppiato direttamente con una estremità rotante o con la puleggia.

Siemens: www.siemens.itwww.siemens.com/industryautomation