Siemens ha integrato la tecnologia di Syncplicity, azienda leader nel mercato dell’hybrid enterprise file sync and share, nel suo progetto “SmartStorage”, che coinvolge 330.000 dipendenti in oltre 150 Paesi di tutto il mondo, e riguarda il consolidamento di 3 Petabyte di dati su quattro data center globali.
Questa implementazione ibrida EFSS (Enterprise File Sync and Share) è la più estesa mai realizzata finora nel suo genere. Syncplicity ha reso possibile il progetto SmartStorage di Siemens offrendo una soluzione in grado di gestire i contenuti digitali dell’intera azienda, comprese le directory e le condivisioni di file dei gruppi e quelle personali degli utenti.
L’implementazione consente un accesso in mobilità e senza problemi ai file, ovunque e in ogni momento, e può essere estesa ai dipendenti Siemens di tutto il mondo, rispondendo alle più restrittive necessità di sicurezza, governance e IT administration. Per l’implementazione di questo progetto, Siemens fa uso della piattaforma di cloud storage, software-defined, e object-based Elastic Cloud Storage di EMC Corporation.