Il più popolare micro PLC del mercato sarà assoluto protagonista ad Hannover Messe 2014 (leggi qui l’anteprima Siemens alla Hannover Messe). La divisione Industry Automation di Siemens presenterà infatti Logo! 8, il controllore più diffuso nelle piccole automazioni, ben noto ai programmatori da circa 20 anni. L’architettura dell’ultima versione è basata su 8 nuove unità riviste nel design e dotate di interfaccia Ethernet.
Altra caratteristica di pregio di Logo! 8 è la disponibilità di componenti aggiuntivi pronti all’uso, tra i quali uno switch Ethernet a 4 porte, diversi display grafici alfanumerici, moduli I/O analogici e digitali, sistemi di alimentazione e unitò per la comunicazione avanzata via SMS e GPS.
Con il Web Server integrato e con il software di gestione Comfort V8 reso ancora più intuitivo, il modulo logico Logo! 8 è facile da usare tramite WLAN e Internet per funzioni di monitoraggio e controllo, supportate dai comuni browser commerciali su PC, smartphone e tablet. Aspetto di grande importanza è la retrocompatibilità software, grazie alla quale i programmi realizzati con le precedenti versioni possono essere trasferiti comodamente in Logo! 8.
Vi offriremo maggiori dettagli appena saranno disponibili.