Siemens PLM Software ha selezionato un gruppo di clienti basati in US, Germania, UK e Svezia, attraverso un programma Early Adopter, per testare in anteprima le funzionalità avanzate di Simcenter 3D. Questi clienti, che operano in settori come l’energy, l’aerospace, l’automotive e la consulenza ingegneristica, parteciperanno a workshop pratici in cui sperimenteranno la nuova offerta e lavoreranno attraverso esempi pratici e applicazioni.
L’azienda continua a migliorare il proprio portfolio di soluzioni di progettazione, simulazione e manufacturing per accelerare l’industrializzazione dell’Additive manufacturing. Nello specifico, per quanto riguarda la simulazione, le funzionalità di Simcenter 3D sono state migliorate per includere la simulazione di processi di additive manufacturing realizzati con la fusione powder bed. Queste funzionalità consentono agli ingegneri di eseguire valutazioni termiche della costruzione, valutare la distorsione e la compensazione delle parti e eliminare la probabilità di surriscaldamento.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alle soluzioni end-to-end di Additive Manufacturing: https://www.plm.automation.siemens.com/it/products/additive-manufacturing/