Automazione Plus

Siemens PLM Software: download gratuito di Solid Edge e FemapERT

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division, offre la possibilità di scaricare gratuitamente per 45 giorni le ultime release complete dei software Solid Edge e Femap insieme a NX Nastran. Questa offerta permette di fornire licenze di prova gratuita delle release Solid Edge ST4 e Femap 10.2, e la possibilità di partecipare a sessioni di training online. Tutti coloro che sono interessati possono scaricare uno o l’altra applicazione, oppure entrambe.

Gli utenti di Solid Edge ST4 avranno la possibilità di testare le moderne metodologie di progettazione CAD con tecnologia sincrona, l’esclusiva funzionalità che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta alla precisione di controllo della progettazione parametrica basata su quote e dimensioni, mentre quelli di Femap potranno sfruttare i benefici della potente modellazione CAE (computer-aided engineering analysis) in un’applicazione facile da usare. Il software è disponibile in più lingue.

Una descrizione completa del programma con un link ai siti di download gratuito di Solid Edge e Femap è disponibile in italiano rispettivamente agli indirizzi: www.plm.automation.siemens.com/it_it/products/velocity/solidedge/free-solid-edge.shtml e www.plm.automation.siemens.com/it_it/products/velocity/femap/free-femap.shtml.

“Il metodo più efficace per valutare i software CAD e CAE è quello di utilizzare le versioni nel proprio ambiente di lavoro” ha dichiarato John Fox, Vice President Velocity Series Marketing di Siemens PLM Software. “Fornendo il download gratuito di Solid Edge e Femap e l’accesso a tutorial, forum di utenti e altre risorse, rendiamo più semplice che mail la valutazione del prodotto, e allo stesso tempo, offriamo una straordinaria esperienza utente. In questo modo, senza alcun obbligo, tutti possono scaricare le complete versioni di Solid Edge e Femap, testarle e scoprire come rendere più produttivo il processo di engineering, essere più creativi o semplicemente migliorare la progettazione”.

Siemens PLM Software: www.siemens.it/plm
Divisione Industry Automation di Siemens: www.siemens.com/industryautomation