Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division, ha presentato la soluzione per la gestione dei dati di progettazione Insight XT, destinata alla gestione dei file CAD del software Solid Edge e dei relativi dati di progettazione. Insight XT, basato sul software Microsoft SharePoint, contribuisce a semplificare e accelerare notevolmente lo svolgimento delle attività quotidiane di progettazione con Solid Edge, attraverso una migliore organizzazione dei dati e dei processi. In particolare, Insight XT introduce nuove strutture di parti, prodotti e progetti richieste dalle aziende manifatturiere, ma non disponibili nelle librerie di documenti standard di SharePoint.
“La crescente complessità dei prodotti porta con sé un volume sempre maggiore di dati di progettazione. Le grandi aziende manifatturiere sono chiamate a gestire in maniera economica queste quantità di informazioni e spesso si trovano a combattere con la complessità delle soluzioni di gestione dei dati” sottolinea Karsten Newbury, Vice President of Mainstream Engineering, Siemens PLM Software. “Insight XT è una soluzione semplice, intuitiva e di facile uso che contribuisce ad aumentare l’efficienza e assicura alle aziende manifatturiere il pieno controllo dei loro dati e della loro proprietà intellettuale. Insight XT è il risultato di oltre dieci anni di leadership tecnologica e successi dei nostri clienti realizzati con il software SharePoint di Microsoft”.
Insight XT agevola l’archiviazione e il recupero dei file di Solid Edge e dei relativi dati di progettazione, grazie a un nuovo approccio alla gestione di strutture di parti, prodotti e progetti e dei relativi documenti, che automatizza e semplifica processi complessi soggetti a errori come il lancio di nuovi prodotti e il rilascio in produzione. Le nuove interfacce per la navigazione dei contenuti e delle relazioni offrono un approccio visivo dinamico alla visualizzazione delle relazioni fra i dati e delle attività associate, facilitando la comprensione di dati di progetto complessi e dell’impatto delle modifiche proposte. Insight XT punta a un approccio lineare alla gestione dei dati di progettazione, contribuendo a trasformare il tempo dedicato alla ricerca in tempo impiegato nell’interazione con le informazioni, per proiettare gli utenti in un contesto di progettazione più semplice.
Insight XT è basato su Microsoft SharePoint, una soluzione di produttività aziendale molto diffusa e di facile uso, che mette a disposizione un ambiente familiare per tutte le attività legate alle informazioni e alla collaborazione.
Insight XT offre una soluzione solida e di facile utilizzo per la gestione dei dati di progettazione a supporto delle aziende che devono gestire file di Solid Edge e i relativi documenti di progetto, sfruttando la piattaforma SharePoint. Le aziende che hanno bisogno di funzionalità PLM, inclusa la gestione di dati multi-CAD e di processi di ingegneria, possono continuare ad affidarsi alla piattaforma Teamcenter di Siemens PLM Software, il sistema PLM più diffuso al mondo.
Siemens PLM Software: www.siemens.it/plm
Divisione Industry Automation di Siemens: www.siemens.com/entry/it/it/