Si chiama Sitrans Connection, la nuova app per sistemi operativi Apple iOS progettata da Siemens per controllare e gestire da remoto tutti i misuratori di flusso ultrasonici clamp-on Sitrans F US.
La Divisione Industry Automation di Siemens ha presentato questa nuova app. Questa connette direttamente il device Apple (iPhone, iPad o iPod Touch) e un qualsiasi misuratore di flusso clamp-on Sitrans F US consentendo tutte le funzionalità di misurazione, inclusa quella di programmazione, la visualizzazione, il data logging e il download.
Sitrans Connection permette così una maggiore mobilità rendendo la connettività possibile anche senza l’ausilio di un computer. La nuova app ha un ampio menu e una tastiera alfanumerica completa per garantire una più facile navigazione e programmazione soprattutto con i misuratori dotati di display limitati.
Inoltre, Sitrans Connection consente agli esperti tecnici Siemens di collegarsi in tempo reale al misuratore e di effettuare tutte le attività di diagnostica istantanea e di programmazione riducendo così il bisogno di eseguire operazioni di service sul campo (necessaria la connessione Wi-Fi o alla rete).
I misuratori di flusso ultrasonici clamp-on Sitrans F US sono studiati per la misurazione di flusso in una gamma di applicazioni in diversi ambiti industriali, inclusi i settori oil and gas, acqua/reflui, HVAC, produzione di energia, chimico e petrolchimico.