Tutte le novità della nuova versione 8.2 di Simatic PCS 7, il sistema di controllo di processo di Siemens, saranno illustrate nel corso di SPS IPC Drives di Parma, dal 24 al 26 maggio, presso il Padiglione 2 stand F026-F014-E026-E014.
Le nuove funzionalità della versione 8.2 migliorano le prestazioni e l’efficacia del sistema di controllo lungo l’intero ciclo di vita dell’impianto – dalla fase di progettazione fino alla manutenzione.
Ad esempio è stata estesa l’integrazione di terminali mobili: informazioni quali i dati critici di produzione, i trend o gli allarmi possono essere visualizzati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone o tablet.
Il nuovo Logic Matrix svolge un ruolo fondamentale nell’ingegnerizzazione efficiente dell’applicazione e consente una commutazione degli stati di interblocco dell’impianto di produzione in conformità al principio di causa ed effetto.
Simatic PDM (Process Device Manager) consente di accedere ai dispositivi di campo dell’intero impianto. Attività quali diagnostica, manutenzione, parametrizzazione, configurazione e messa in servizio possono essere eseguite da terminali mobili, dotati di un browser standard, come da un qualsiasi computer all’interno del sistema.
La nuova versione di Simatic PCS 7 offre anche un monitoraggio integrato di tutti i dati di consumo energetico dell’impianto, per evitare picchi di carico nella rete elettrica.
Per saperne di più su Simatic PCS 7 è possibile visitare l’area dedicata sul sito di Siemens