Automazione Plus

Siemens Cloud for Industry si espande con il gateway Connector BoxERT

Siemens espande la sua piattaforma Siemens Cloud for Industry con il nuovo Connector Box, un gateway per Simatic IPC che trasmette i dati relativi alla macchina e al sistema nel cloud in massima sicurezza. Grazie a questo prodotto, che verrà inserito nel portfolio di soluzioni Siemens per la comunicazione in ambito industriale, è possibile estrarre e trasmettere i dati provenienti dai sistemi di controllo Siemens e di altri fornitori. I dati verranno resi disponibili per l’analisi direttamente nella piattaforma, che utilizza la tecnologia cloud SAP HANA.

Siemens offre due potenti servizi web per l’analisi: Visual Analyzer e Fleet Manager, tramite cui gli utenti potranno monitorare e gestire lo stato delle macchine e dei sistemi e aumentarne l’ottimizzazione. In futuro sarà possibile utilizzare Siemens Cloud for Industry, l’ambiente aperto per lo sviluppo di servizi web personalizzati che serve da base per la digitalizzazione della manutenzione predittiva, la gestione dell’energia e l’ottimizzazione delle risorse.

Gli OEM sono tra gli utilizzatori di riferimento della piattaforma, che permette di sviluppare e offrire nuovi servizi digitali sulla base dei dati raccolti dalla macchina. Tra i principali vantaggi che derivano dall’analisi di dati relativi al funzionamento e alla produzione, la riduzione dei tempi di fermo macchina.

Siemens Cloud for Industry verrà presentata, insieme alle altre novità Siemens in occasione della SPS IPC Drives 2015.