“Abbattiamo le barriere con un clic”. Facendo suo questo motto, il 29 novembre Siemens ha partecipato alla Digital Diversity Week, in corso fino al 2 dicembre. L’evento, quest’anno alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di far incontrare le aziende che assumono e le persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
Il format, 100% digital, traduce per primo il titolo delle cinque giornate: con pochi semplici passaggi i futuri candidati potranno conoscere le aziende, inviare la propria candidatura e fruire di momenti formativi e di orientamento. Tutto con un clic.
A scandire la settimana, webinar specialistici a cura delle aziende, con la possibilità di avviare colloqui in tempo reale. L’appuntamento con Siemens si è svolto ieri, quando insieme ad alcuni colleghi, Letizia Mascheroni – Head of Talent Acquisition & DEI manager – ha raccontato l’impegno per l’inclusione e le azioni realizzate dall’azienda, rispondendo a domande e curiosità, offrendo utili suggerimenti ai potenziali candidati.