L’acquisizione costituisce l’ultima fase del processo di riallineamento di Dematic, iniziato nel settembre scorso, trasformando la società in un’azienda autonoma. Il management della società, che sarà operativa a livello mondiale mantenendo la denominazione Dematic, sarà guidato da Johann Löttner nel ruolo di presidente e amministratore delegato, da Karlheinz Kronen per la tecnologia e da Helmut Pressl per la finanza.
L’operazione, della quale non sono stati annunciati i dettagli economici, è ora sottoposta all’approvazione delle autorità antitrust competenti.
Risale a settembre 2005 il conferimento dei prodotti e dei servizi della business unit Distribution and Industry dalla divisione Logistics and Assembly Systems (L&A) di Siemens a Dematic. La riorganizzazione era stata necessaria per rendere la struttura più flessibile in un mercato dominato principalmente da aziende di medie dimensioni e per servire meglio importanti mercati locali.
Dematic continuerà quindi a rappresentare un punto di riferimento globale con un know-how specifico per attività e settori chiave dell’industria quali vendita all’ingrosso e rivendita, ordini per corrispondenza, food & beverage, chimico e farmaceutico oltre all’industria manifatturiera, utilizzando queste competenze a vantaggio dei clienti.
Dematic intende ampliare la propria posizione nelle sue quattro aree Integrated Logistics Solutions, Logistics IT, Meccatronica e Servizio Clienti nei mercati europeo e statunitense mettendo a frutto tutto il proprio potenziale per crescere nell’area Asia/Pacifico.