Da anni presente sul territorio nazionale nel mercato della regolazione di velocità, oggi la società amplia la sua gamma con gli inverter Optidrive. Questi prodotti sono caratterizzati da soluzioni innovative, studiate appositamente per assicurare prestazioni elevate pur rispettando gli standard internazionali CE, cUL e Ctick.
Il top di gamma è rappresentato dalla serie Optidrive Plus 3gv, inverter vettoriale da 0,37 a 160 kW. Grazie alle sue caratteristiche costruttive e, in particolar modo, alla tecnologia brevettata TTC (True Torque Control) che assicura il 200% della coppia già a 0,0 Hz in anello aperto – sensorless -, è la soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono elevate coppie di spunto.
La serie Optidrive VTC (da 1,5 fino a 160 kW), invece, è pensata per l’Hvac con un controllo V/f.
Essa offre funzioni avanzate come il “fire mode”, che permette di bypassare qualsiasi tipo di allarme, per continuare ad alimentare pompe antincendio o ventilatori in condizioni critiche.
Un’altra funzione è lo “sleep mode”, che consente all’inverter di ridurre automaticamente la tensione sul motore riducendone così i consumi e permettendo un ritorno in coppia istantaneo, se necessario.
Infine, le applicazioni “general purpose” fino a 11 kW possono utilizzare la serie Optidrive E2, una buona soluzione per avere semplicità ed economicità senza rinunciare alle prestazioni: sovraccarico del 150% (60 sec), del 175% (2 sec), filtro EMC integrato e deselezionabile, 500 Hz frequenza di uscita.