AT&T fornirà a Danieli, che realizza attrezzature e impianti di produzione per l’industria siderurgica, una serie di servizi di rete globali che includono tecnologie SD-WAN e AT&T FlexWareSMSM. Questo accordo prevede il collegamento dei siti produttivi di Danieli in Asia, Europa e Stati Uniti, incluso il suo quartier generale di Buttrio. Danieli passerà da una rete multi-fornitore e parzialmente gestita ad una rete globale completamente gestita con capacità edge-to-edge, coordinata da AT&T.
“Mentre continuiamo ad espanderci in Asia e negli Stati Uniti siamo costantemente impegnati sulla nostra trasformazione digitale. Dobbiamo gestire la complessità del mercato dell’acciaio e dei metalli e trarre vantaggio dall’innovazione tecnologica per servire al meglio i nostri clienti. Ecco perché comunicazione, collaborazione e servizi di rete globali sono fondamentali per innovare e trasformarsi nel futuro”, ha commentato Alexander Stewart, Executive Vice President di Danieli ICT.
Alexander Stewart ha proseguito: “Dopo un’accurata selezione di fornitori, abbiamo scelto AT&T. Il nostro obiettivo è innovare continuamente fornendo ai nostri clienti servizi all’avanguardia e di ultima generazione. È essenziale per la nostra crescita. È il motivo per cui siamo entusiasti dei servizi di rete globali e dei software flessibili e innovativi di AT&T; corrispondono alla nostra visione di continua trasformazione e innovazione”.
Questa è la prima volta che Danieli collabora con AT&T. Sarà realizzata una rete globale altamente sicura e flessibile agli oltre 10.000 dipendenti di Danieli in 39 paesi. Il fulcro di questo progetto è AT&T FlexWare. AT&T metterà a disposizione la sua esperienza e visione strategica per riunire soluzioni di networking innovative come AT&T Flexware, SD-WAN e virtualizzazione delle funzioni di rete in un ambiente estremamente sicuro.
“La nostra vision è di aiutare le aziende a essere più efficienti, elaborare più dati e gestire più applicazioni allo stesso tempo. Ecco perché stiamo portando soluzioni di networking globali a società multinazionali come Danieli, con servizi che si integrano perfettamente nel mondo digitale”, ha commentato John Vladimir Slamecka, President Europa, Middle East e Africa di AT&T.