Entrambe leader nel settore dei sistemi di visione, Sick AG e MVTec Software hanno stretto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di estendere le possibilità di applicazione. In aggiunta ai propri algoritmi, Sick utilizzerà anche la libreria HALCON per tutte le sue soluzioni di visione. Le due aziende erano già partner per quanto riguarda lo sviluppo di camere 3D; il nuovo accordo prevede che vengano inclusi diversi sensori nella visione.
“HALCON è un software di image processing dalle prestazioni eccellenti”, afferma Detlef Deuil, Product Manager 2D Vision & Image-based Code Readers. “I system integrator apprezzeranno senz’altro la semplicità di utilizzo e la facilità di integrazione nei prodotti Sick”.
“Siamo orgogliosi della scelta di Sick di implementare le funzionalità avanzate di HALCON nel suo portfolio di soluzioni”, aggiunge Johannes Hiltner, Product Manager HALCON presso MVTec. “Gli algoritmi affidabili di HALCON, utilizzati in tutto il mondo, permetteranno a Sick di allargare la propria presenza anche in nuovi mercati e industrie, consentendo ad entrambe le aziende di crescere insieme e ai clienti di trarre beneficio da questa sinergia”.