IMTS – International Manufacturing Technology Show, fiera biennale che si terrà quest’anno dal 10 al 15 settembre presso il McCormick Place di Chicago, Illinois (USA), aumenta la propria attrattiva per i visitatori nazionali e internazionali mettendo a disposizione di Hannover Messe USA ben 12.000 metri quadrati di spazio espositivo. L’organizzazione e la gestione di questo spazio sono affidate ad Hannover Fairs USA (HF USA), filiale americana di Deutsche Messe.
“Grazie alla connessione con Hannover Messe USA, IMTS 2018 può presentare ai suoi visitatori una varietà di tecnologie ancora maggiore” afferma Peter R. Eelman, Vice Presidente – Esposizioni e Business Development di AMT – Associazione per la tecnologia della produzione, organizzatrice di IMTS. “Hannover Messe USA ha aumentato il proprio spazio espositivo del 44% e presenterà circa 500 espositori nell’East Building. Già attualmente, IMTS attira visitatori da oltre 110 Paesi, mentre Hannover Messe USA sta rafforzando ulteriormente il nostro appeal internazionale”.
“Hannover Messe USA mostrerà a IMTS 2018 l’intera gamma di soluzioni per l’industria 4.0 e Internet of Things industriale (IIoT)” dichiara Larry Turner, Presidente e CEO di HF USA. Altre aree chiave comprendono le tecnologie di manutenzione predittiva, un uso più efficiente delle materie prime, un time-to-market più rapido e altre tendenze nella produzione industriale.
“Evidenziando più espositori provenienti da tutto il mondo nei nostri padiglioni internazionali, tra cui Cina, Germania, Italia, Corea e Taiwan, quest’anno aumenteremo la prospettiva globale delle due fiere” aggiunge Turner.
Hannover Messe USA nel 2018 entrerà a far parte di Integrated Automation, Motion & Drives USA (IAMD USA), la principale fiera del Nord America per la automazione integrata, IT industriale, tecnologia di azionamento e controllo, e le fiere ComVac USA, Industrial Supply USA e Surface Technology USA.