Conrad Business Supplies ha aggiunto al proprio vasto portafoglio di alimentatori e di prodotti per il controllo una gamma di prodotti nuovi ed aggiornati fornita dallo specialista dell’automazione industriale Phoenix Contact. I nuovi prodotti, presentati alla recente fiera di Hannover, includono il TC Mobile I/O X300, una stazione di controllo remoto ODP (Open Data Port), una nuova gamma di mini rélé PSR, la serie Trio Power di alimentatori e i dispositivi di protezione da sovratensioni e da scariche riprogettati in tecnologia SEC (Safe Energy Control).
I Mini rélé PSR di Phoenix Contact sono fra i più sottili rélé di sicurezza al mondo per applicazioni nell’ambito della sicurezza, pur offrendo la potenza tipica di un rélé di sicurezza di grandi dimensioni. Con il loro spessore compatto di 6 mm, essi occupano uno spazio inferiore anche del 70 per cento rispetto alle dimensioni standard, pur assicurando standard elevati di sicurezza con contatti a guida forzata. Questi nuovi mini rélé costituiscono anche la soluzione ideale per applicazioni nell’ingegneria meccanica e nell’industria di processo.
Il modulo radio portatile TC Mobile I/O X300 è la più piccola stazione ODP di controllo remoto al mondo. Usando una rete di comunicazioni mobili, essa monitora in modo sicuro ed affidabile sia i segnali analogici, sia quelli digitali provenienti dalle stazioni satellite remote. I rélé possono essere controllati da remoto con un server ODP sul servizio di comunicazioni mobili GPRS. Il modulo offre un’opzione semplice ed economica per i processi di monitoraggio e di controllo.
La nuova gamma Trio Power di alimentatori di Phoenix Contact è stata sviluppata in particolar modo per l’uso nella produzione di macchine, e presenta una maggiore durabilità e una migliore qualità realizzativa. La gamma include rispettivamente tre unità di alimentazione monofase e tre unità trifase, con correnti in uscita che vanno da 5 a 20 A.
Infine, Phoenix Contact ha riprogettato tutti i dispositivi di protezione nella propria nuova linea di prodotti basati sulla tecnologia SEC (Safe Energy Control) come standard. La nuova famiglia di prodotti è particolarmente semplice da installare; l’unità di base e il connettore possono essere ruotati di 180°, di modo che le etichette su ciascuno di essi possano essere lette facilmente in qualsiasi istante e che i cavi di connessione rimangano corti. Questi nuovi scaricatori sono progettati per impedire le correnti secondarie con la massima sicurezza e sono caratterizzati da un formato robusto in grado di fornire alte prestazioni. Essi incorporano funzionalità che includono l’usabilità universale degli scaricatori, semplificando l’installazione, il funzionamento e la manutenzione.