Automazione Plus

Shortron connect, pulsante di consenso a 3 stadi da InterelERT

GEORG SCHLEGEL GmbH & Co. KG amplia la serie SHORTRON connect con un pulsante di consenso a 3 stadi conforme alla norma IEC/EN 60947-5-8.

Il collegamento M12 tipico di questa serie è a 4 poli e con codifica-A. La parte frontale del pulsante è protetta contro polvere ed acqua da un piacevole cappuccio di gomma con protezione IP65. Come per tutti i dispositivi di controllo della serie, la classe di protezione del lato posteriore è IP65/IP67.

La funzione del pulsante di consenso è determinata secondo il principio off-on-off. Premendo il pulsante di consenso in posizione centrale, la funzione di consenso viene attivata e la macchina si avvia. In caso di panico, il pulsante viene rilasciato o premuto a fondo. In entrambi i casi, la funzione di consenso viene immediatamente disattivata e la macchina viene portata a riposo. L’apertura dei contatti è forzata secondo la norma EN60947-5-1.

Sono disponibili tre diversi colori per la cornice frontale del pulsante a 3 stadi: argento, nero o acciaio inossidabile.

La serie SHORTRON connect, proposta da Interel, comprende numerosi dispositivi di controllo, come indicatori luminosi, pulsanti, selettori a manopola/chiave e pulsanti di emergenza per fori di fissaggio da 22,3 mm. È caratterizzata da un design piccolo e compatto, è potente e grazie alla connessione M12 integrata, è facile e veloce da installare – in linea con il motto Plug & Work.

INTEREL Trading Srl è una realtà altoatesina specializzata nell’automazione industriale. L’azienda è cresciuta anno dopo anno dalla sua fondazione, imponendosi e affermandosi sul mercato attraverso la distribuzione di prodotti di qualità, dedicati alla costruzione di macchinari e impianti, all’industria navale, medicale, Automotive e alla costruzione di quadri elettrici.