Automazione Plus

Servotecnica: il trasporto con MagneMover Lite diventa ancora più versatileERT

Servotecnica ha inserito nel suo catalogo MagneMover Lite, un innovativo sistema di trasporto intelligente e modulare, basato sulla collaudata tecnologia di controllo QuickStick LSM (Motore Lineare Sincrono).

MagneMover Lite mette a disposizione una vasta gamma di componenti per piste modulari, che permettono di ottenere diverse soluzioni di trasporto per carichi di 2 kg o inferiori, mentre la combinazione di blocchi “prefabbricati” porta a un numero quasi infinito di configurazioni.

Il sistema è ideale per applicazioni in ambienti che richiedono pulizia e lavabilità (IP65); è perfettamente tracciabile grazie al fatto che i carrelli sono monitorati singolarmente; una scelta questa che consente la loro rilevazione in ogni momento con precisione al millimetro.

Queste caratteristiche fanno sì che MagneMover Lite sia una soluzione di trasporto estremamente versatile, utile per applicazioni rivolte a un’ampia gamma di settori industriali, tra cui la produzione farmaceutica, l’automazione di laboratorio, il packaging, la produzione di apparecchiature medicali, il montaggio di componenti elettronici, il segmento alimentare/bevande, il riempimento sterile/asettico.

Servotecnica: www.servotecnica.it