Amada Weld Tech Europe presenta il suo sistema AWS3 (AWS3 – Servo Motorised Active Resistance Welding System), un servoazionamento motorizzato unico che combina il generatore inverter IS-Q con la serie FM di teste di saldatura motorizzate, pinze di saldatura automatizzate o unità di compattatura.
Questa soluzione integrata fornisce controllo, monitoraggio e analisi della qualità dei processi in un unico sistema premium che consente di impostare i parametri in modo rapido e preciso. Grazie alla sua elevata rigidità, all’alta velocità, alla sensibilità all’impatto degli elettrodi e al controllo preciso della posizione dell’elettrodo, il sistema – a prova di camera bianca – può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni industriali, ad esempio nei settori dell’elettronica, dell’ingegneria medica e quello automobilistico, solo per nominarne alcuni.
Gli operatori troveranno il sistema intuitivo, intelligente e altamente interattivo. Il pannello di comando si distingue per la sua semplicità d’utilizzo, con comando a singola manopola (pressione/rotazione) o touch screen. L’interfaccia utente multilingua e il concetto operativo sono entrambi incredibilmente intuitivi, con un design intelligente, linea di status, barra del menu e guida utente interattiva.
Il sistema AWS3 – servoazionamento motorizzato è disponibile nelle versioni base e avanzata. La prima comprende monitoraggio statico, possibilità di assistenza remota, comunicazione Ethernet, controllo della forza e della velocità, misurazione della forza o del displacement. La seconda è in aggiunta dotata di analisi dinamica del processo e offre forme d’onda in grafici, SPC e CAN aperto, Profibus o Ethernet/IP opzionali.