Con il Servo Inverter i950, Lenze rimuove i confini tra automazione controller-based e drive-based. Il costruttore di machine può usare i moduli tecnologici standardizzati Fast Application Software Toolbox attraverso il drive i950, così come può usarli con i controllori del portafoglio Lenze.
Inoltre, può adattare questi moduli tecnologi per soddisfare le sue necessità specifiche, o può usare il proprio software se è programmato in IEC61131-3. Per garantire che i suoi sistemi siano a prova di futuro anche negli anni del cloud, Lenze si basa fortemente su protocolli standardizzati come OPC o MQTT nel suo portfolio di automazione.
Soluzioni differenti possono essere offerte per mixare i requisiti fondamentali. Le componenti disponibili lasciano al costruttore di macchine spazio libero per il suo concetto ed evitano sovraccarichi inutili. Tutte le soluzioni sono basate sulla stessa architettura e gli stessi strumenti di ingegneria, usano gli stessi moduli Fast nello stesso modo e – con poca spesa e molta sicurezza – possono costruire un bagaglio completo di esperienza sotto forma di applicazioni software, sia per i moduli delle macchine con un’intelligenza decentralizzata per ciascun asse sia per moduli con un potente controllo centrale per movimenti multiasse complessi.
La piattaforma Lenze si estende dal livello di controllo ai livelli dei sensori/attuatori, e combina il concetto di intelligenza centralizzata con quello di intelligenza decentralizzata; inoltre assicura che la connessione alle applicazioni cloud sia possibile sulle basi degli standard comuni.