Automazione Plus

Servizio AutomotiveConnect for Suppliers CapgeminiERT

AutomotiveConnect for Suppliers è il nuovo servizio di Capgemini che vanta un approccio olistico per supportare i fornitori diretti del comparto automobilistico ad adottare processi globali per l’industrializzazione, incoraggiando l’innovazione e migliorando l’utilizzo dei dati per incrementare la redditività.

Capgemini AutomotiveConnect for Suppliers fa leva su ampie competenze consulenziali e su una profonda esperienza tecnologica per mettere a disposizione servizi focalizzati su tre aree specifiche.

Industrializzazione & Agility – aiuta i fornitori a implementare processi globali all’interno di impianti industriali, centri di progettazione e uffici commerciali rispondendo all’urgente bisogno di standardizzazione in vista dell’espansione nei mercati emergenti, in particolare quello dell’Asia-Pacifico. Aiuterà inoltre a generare efficienza senza sacrificare i requisiti locali o la rapidità necessaria per rispettare le richieste degli OEM.

Innovazione & Cambiamento – supporta l’adozione di nuovi modelli di business e innovazioni tecnologiche per consentire lo sviluppo di nuovi prodotti ricchi di funzionalità da rilasciare sul mercato velocemente ed economicamente. Questa capacità è sempre più importante alla luce delle crescenti tendenze dei produttori interessati a vendere servizi anziché prodotti, e di farlo raggiungendo direttamente i consumatori. Agevolando l’innovazione che costituisce la linfa dei fornitori differenziati, questi servizi aiutano a progettare e adottare quei nuovi processi che accompagnano una nuova idea, dalla fase concettuale fino a quella di vendita, nel più breve tempo possibile e che assicurano che l’innovazione abbia un impatto positivo diretto sui risultati dell’azienda.

Insight & Azione – aiuta i fornitori a ottenere un vantaggio di business concreto da pool di dati in crescita esponenziale generati non solo dalle attività produttive, ma potenzialmente da qualsiasi componente automobilistico connesso che trasmette regolarmente informazioni. Raccogliere, valutare e analizzare questi enormi volumi di dati real-time per trasformarli in insights permette di raggiungere nuovi livelli di performance e sviluppare nuovi prodotti e servizi.