ServiTecno rafforza la trentennale collaborazione con GE a seguito dell’annuncio di scioglimento della joint-venture GE Fanuc Automation Corporation. Sulla base di tale accordo, GE e Fanuc intendono riportare l’attenzione e orientare gli investimenti sullo sviluppo dei rispettivi core business. A GE rimangono tutti quei business relativi all’automazione industriale e ServiTecno continuerà la consolidata partnership con GE commercializzando in Italia le soluzioni di GE Intellinget Platforms.
Secondo quanto dichiarato da Maryrose Sylvester, amministratore delegato di GE Fanuc Intelligent Platforms, questo cambiamento porterà continui investimenti in piattaforme quali i sistemi di controllo di processo e il software per le imprese, l’automazione e i sistemi embedded, consentendo così all’azienda di svilupparsi ulteriormente nei settori industriali stratgici.
Il costante impegno e la continua ricerca dimostrata negli anni dalla società è testimoniato dalla vitalità che la divisione Software ha avuto con i recenti rilasci di software industriali quali Proficy Workflow, l’esclusivo prodotto basato sulle SOA (Service Oriented Architecture) per la gestione dei flussi di lavoro in ambito industriale. Numerosi sono poi i miglioramenti apportati alle suite Proficy HMI/Scada quali iFIX Embedded, in arrivo entro fine anno e che potrà essere installato su device con Embedded XP.
Inoltre, sono stati rilasciati nuovi pacchetti software per soluzioni di analisi avanzate, che utilizzano la Process Intelligence per massimizzare le performance di impianto. Tra questi: Proficy Troubleshooter, il software che analizza le variazioni di processo durante la produzione, basato su modelli e tecniche di data mining, e Proficy Cause+, per i prodotti Proficy HMI/Scada, che fornisce il reporting sulle cause di deviazioni del processo di produzione in base all’analisi dei KPI, in specifici periodi, per consentire interventi correttivi in tempo reale e ottimizzare la gestione della produzione. Tutti questi prodotti sono commercializzati in Italia da ServiTecno.
ServiTecno: www.servitecno.it