Automazione Plus

Servitecno: Proficy Historian 4.5 il software in grado di aggregare e accelerare il flusso delle informazioniERT

ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per la supervisione, automazione, il controllo e la business intelligence, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Proficy Historian 4.5, il sistema di archiviazione dati di GE Intelligent Platforms che consente di acquisire, archiviare e distribuire a velocità elevate e in tempo reale grandi volumi di informazioni sulla produzione.

La nuova release migliora notevolmente le funzionalità della versione precedente e consente alle aziende di cambiare radicalmente il modo in cui aggregare e accelerare il flusso delle informazioni.
Proficy Historian è l’estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di Operation Management e permette l’archiviazione storica sicura di un numero virtualmente illimitato di punti. La versione 4.5 supporta più di 10 milioni di tag per server, con circa 3.000 client connection. Inoltre, consente una dimensione massima di 256 GB per gli archivi, e offre capacità di recupero informazioni estremamente performanti.

Grazie alla combinazione di Proficy Historian e il nuovo client Proficy Pulse o la versione di Proficy iFIX 5.1, è possibile realizzare delle analisi estremamente sofisticate e soprattutto la funzionalità di Historical Playback tramite la quale si possono realizzare delle pagine grafiche animate tramite dati storici e non solo real time.

Le principali caratteristiche di Proficy Historian 4.5 includono: più di 10 Milioni di tag per server; 3.000 client connection per server; 50.000 tag per collettore; più di 150.000 campionamenti al secondo; dimensione massima di 256 GB per quanto riguarda gli archivi; nuovi strumenti di diagnostica delle performance tramite Excel Add-in; nuova storicizzazione a evento; OLE DB Provider supporta ambienti a 64 bit (ad esempio SQL Server a 64 bit come linked server); Hybrid Data Retrieval, dai chart, applicando dei zoom, si passa automaticamente da modalità calcolata alla modalità raw data nel recupero dei dati; nuovo SDK per .NET; utilizzo della funzionalità di store&forward tramite API; SDK per Linux/Unix (versione beta).

ServiTecno: www.servitecno.it