Automazione Plus

ServiTecno porta in Italia Marathon everRun, per la protezione delle applicazioni criticheERT

Con una disponibilità in ambito industriale pari al 99,999% Marathon everRun si presenta al mercato italiano come un’affidabile soluzione pensata per applicazioni industriali che consente di proteggere adeguatamente da interruzioni di servizio, errori o disservizi le applicazioni critiche, le reti, i dati e i sistemi operativi. Secondo ServiTecno - distributore del prodotto in Italia - Marathon everRun rappresenta il primo software fault-tolerant che, basato su tecnologia di virtualizzazione, rende disponibile un semplice e completamente automatizzato package di alta affidabilità.

Diversi i vantaggi offerti dal software al mondo dell’automazione: poiché è molto facile da installare non richiede personale IT esperto; infatti, basta allineare due macchine fisiche e installare il prodotto Marathon everRun. Con questa soluzione, non si verificano downtime dovuti a errori o disservizi, non si perdono dati in quanto essi e l’integrità delle transazioni sono assicurati; inoltre, durante il repair tutte le applicazioni sono disponibili e non è necessario disporre di sottosistemi shared disk o SAN. Marathon everRun supporta qualunque applicazione software basata su Windows, richiede una sola licenza dell’applicazione e consente di mettere i server in due diverse location, anche distanti, in ottica di disaster recovery.

Come tutte le soluzioni di virtualizzazione (WMWare, Virtual Server, Virtual Box, XEN), essa è completamente trasparente per il software applicativo. Per le sue caratteristiche, quindi, è l’ideale per installazioni non presidiate.

Servi Tecno: www.servitecno.it