Automazione Plus

ServiTecno lancia Dream Report 4.5ERT

ServiTecno ha reso disponibile sul mercato italiano della nuova release Dream Report 4.5, il software per l’integrazione di dati e reporting specificatamente sviluppato per automazione industriale e controllo di processi, sia continui che batch.

Dispone di un’interfaccia facilitata e non richiede alcuna programmazione, ma solo configurazione. Inoltre, permette di creare sofisticati report grazie alle diverse funzioni di analisi e aggregazioni incorporate a livello di oggetti senza dover sviluppare codice di programmazione.

Dream Report 4.5 offre numerosi miglioramenti: consente di generare report per analisi di OEE di macchine e linee, e integra funzioni per calcolare Equipment Running Time, Equipment Down Time, On Counter/Off Counter, System Availability, Production KPIs, Conditional calculations.

Con Dream Report 4.5 è possibile generare report appositamente studiati per analisi sull’efficienza energetica anche relativa agli edifici. Sono inclusi, infatti, una serie di oggetti e di funzionalità statistiche appositamente pensate per la realizzazione di report per l’efficienza energetica, tra cui funzioni statistiche e oggetti speciali per Energia e BMS, template predefiniti per la reportistica. Inoltre è Compliance con le Direttive Europee Energy Reporting COM (2001) 226.

Dream Report è stato realizzato per poter rendere conforme al 21CFRPart11 il sistema di reportistica realizzato. Ha inoltre nuove caratteristiche che lo rendono molto più sicuro e, soprattutto, utilizzabile in ambienti certificati tra cui, per la gestione utenti, user Management Locale o integrato in Windows, supporto Windows locale e/o utenti di dominio e gruppi di utenti, controllo di accesso per utenti esteso a report e moduli.

Per quanto riguarda il controllo di versione, Dream Report offre Secure version ID stamp sui report, la possibilità di ritornare a una specifica versione di report (validata) e il tracciamento di change degli utenti in database protetto; è inoltre possibile roll-back o roll-forward di report alla versione desiderata.

Offre infine il Database di Audit Trail con tutte le informazioni sulle versioni: data e orario; nome del report e numero di versione; nome utente; commenti dell’utente.