Grazie alla competenza acquisita in oltre 25 anni di esperienza nel mercato dei software e dei sistemi per applicazioni in ambito industriale,
Per conseguire la certificazione all’iFIX Certified Team, i tecnici sviluppatori dovranno seguire un percorso formativo (denominato PFC) focalizzato sul software Proficy HMI/Scada iFIX di GE Fanuc Intelligent Platforms. L’iter prevede la partecipazione a specifici corsi formativi e applicativi e il successivo superamento di un test di abilitazione, a fronte del quale sarà rilasciata l’opportuna documentazione che attesta la certificazione a uso dell’azienda e del singolo tecnico.
Entrare a far parte dell’iFIX Certified Team costituisce un titolo distintivo per i tecnici, che possono anche entrar a far parte della relativa community. Potranno, inoltre, ricevere un periodico informativo via Internet, curato da ServiTecno, in cui saranno approfonditi gli aspetti tecnici relativi a iFIX e segnalate le richieste o le esigenze di comune interesse.
Un’azienda che conta tra i suoi dipendenti almeno un PFC è automaticamente certificata quale iFIX Certified Center.
La realtà presso cui operano tecnici certificati avrà una posizione di rilievo sulla apposita pagina del sito di ServiTecno, maturando il diritto, di usare il logo dell’iFIX Certified Team nelle proprie comunicazioni e di indicare, se di interesse, il nome e il numero dei tecnici PFC. Vantaggio che consente di riconoscere immediatamente la professionalità aggiunta dell’azienda in ambito di iFIX.