Dream Report, strumento di reporting di Ocean Data Systems sviluppato per applicazioni industriali, è ora parte del portfolio di soluzioni di automazione di GE Intelligent Platforms. A darne l’annuncio è ServiTecno, società specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per l’automazione, il controllo e la business intelligence.
In base all’accordo recentemente siglato, GE Intelligent Platforms diverrà OEM di Ocean Data Systems e offrirà ai propri clienti il software Dream Report. Quest’ultimo, distribuito in Italia da ServiTecno, include già i driver per la maggior parte dei prodotti GE Intelligent Platforms con interfaccia diretta per Proficy HMI/SCADA – iFIX, Proficy HMI/SCADA – CIMPLICITY, Proficy Historian, una serie di driver standard quali OPC DA, OPC AE e OPC HDA e, infine, OLE-DB e ODBC per interfacciarsi a database relazionali. Nel tempo, ulteriori interfacce saranno sviluppate per fornire agli utenti la migliore integrazione.
Dream Report dispone di un’interfaccia facilitata e non richiede programmazione, ma solo configurazione. Inoltre, permette di creare sofisticati report grazie alle diverse funzioni di analisi e aggregazioni incorporate a livello di oggetti senza dover sviluppare codice di programmazione.
L’ultima release del software offre miglioramenti che la rendono uno strumento veloce nella creazione di report. In particolare, consente di generare report per analisi di OEE di macchine, linee ecc, e integra funzioni per calcolare Equipment Running Time, Equipment Down Time, On Counter / Off Counter, System Availability, Production KPIs, Conditional calculations.
Include, inoltre, una serie di oggetti e di funzionalità statistiche appositamente pensate per la realizzazione di report per l’efficienza energetica.