Automazione Plus

ServiceNow pronta ad acquisire VendorHawkERT

ServiceNow ha annunciato di aver accettato di acquisire VendorHawk, società attiva nella gestione di Software-as-a-Service (SaaS), con sede a Seattle, in una transazione interamente in contanti. Con VendorHawk, ServiceNow sta espandendo le proprie capacità nella gestione delle risorse software per aiutare i clienti a guidare la trasformazione digitale, garantendo trasparenza nell’utilizzo e nei costi delle licenze software.

Milioni di dollari sono spesi per software sottoutilizzati e i CIO dedicano tempo a preoccuparsi di ridurre al minimo i rischi derivanti dagli audit di conformità del software. La capacità di gestire le risorse locali e SaaS mentre le aziende modernizzano la loro infrastruttura software è un elemento critico della trasformazione digitale di successo. Con il crescente impulso del software cloud, gli abbonamenti SaaS possono inondare rapidamente un’organizzazione, aggirando spesso l’organizzazione IT di un’azienda.

La soluzione cloud VendorHawk aiuta i clienti a scoprire, razionalizzare e ottimizzare gli abbonamenti SaaS attraverso la loro organizzazione. VendorHawk ha un ampio supporto per oltre 36mila applicazioni SaaS per scoprire la spesa e mappare le applicazioni ridondanti. VendorHawk analizza anche l’utilizzo e ottimizza gli abbonamenti SaaS per le principali applicazioni come Salesforce, Box e Google G-Suite.
L’aggiunta dell’esperienza di VendorHawk nella gestione dell’uso e della ridondanza di SaaS migliora l’attuale offerta ServiceNow Software Asset Management e introduce nuove funzionalità nella gestione e nella gestione dei fornitori SaaS. VendorHawk sarà aggiunto alla piattaforma Now e offerto come parte di una release di ServiceNow Software Asset Management nel 2019.

“L’aggiunta delle funzionalità di VendorHawk al nostro servizio di gestione delle risorse software rafforza il valore unico di ServiceNow, riunendo le funzionalità essenziali in un’unica piattaforma completa che migliora notevolmente l’efficienza pur continuando a supportare l’esperienza dei dipendenti“, ha dichiarato Farrell Hough, general manager ServiceNow. “Avere una visione in tempo reale di tutte le risorse software è fondamentale per i nostri clienti per razionalizzare consapevolmente e ottimizzare la spesa del software mentre si trasformano digitalmente.”
Ci siamo concentrati sul fornire ai clienti la possibilità di scoprire e gestire migliaia di istanze di asset SaaS all’interno di un’organizzazione”, ha affermato Patrick Lowndes, CEO di VendorHawk. “Aggiungendo questa funzionalità alla loro piattaforma completa ServiceNow continua a generare un valore straordinario per i propri clienti, fornendo visibilità su SaaS che porta all’azione”.