Il System of Action Enterprise ServiceNow ha definito l’acquisizione di Parlo, azienda della Silicon Valley che offre una workforce solution basata su intelligenza artificiale e natural language understanding (NLU). La transazione sarà in contanti ed è prevista entro maggio.
L’algoritmo di Parlo è unico ed è capace di rendere l’interazione con le macchine più fluida. Questo permette di svolgere le attività in maniera ancora più facile, veloce e piacevole. La NLU si occupa di un’area difficile per l’intelligenza artificiale: comprendere le sfumature del linguaggio umano, che possono risultare difficili per le macchine. NLU aiuta a superare questo ostacolo, trasformando le macchine in collaboratori più produttivi e in grado di conversare.
ServiceNow aggiungerà la tecnologia Parlo all’interno dell’intera suite di servizi della Now Platform. Questa acquisizione è un’ulteriore conferma dei continui investimenti di ServiceNow nel campo dell’intelligenza artificiale, per permettere ai dipendenti di svolgere compiti più soddisfacenti e significativi, accelerando in questo modo il raggiungimento degli obiettivi di business.