ServiceNow ha firmato un accordo per acquisire Loom Systems, azienda israeliana specializzata nell’intelligenza artificiale per il mercato delle IT Operations (AIOps) fondata nel 2015 da Gabby Menachem (Ceo), da Ronny Lehmann (Cto) e Dror Mann (Product Vice President).
Questo consentirà a ServiceNow di estendere le capacità di AIOps, fornendo ai clienti una maggiore visibilità sulle operazioni digitali, così che possano prevenire e risolvere le criticità IT prima che diventino problematiche serie.
Questa acquisizione strategica potenzia le capacità di intelligenza artificiale di ServiceNow. Loom Systems fornisce a ServiceNow l’abilità di analizzare i log file, rafforzando le capacità di AI e machine learning della Now Platform e permettendo ai clienti di raggiungere nuovi traguardi nel fornire un’esperienza migliore sia per i dipendenti che per i clienti, abilitando così una grande produttività.
Loom Systems estende le soluzioni di Service Service IT (ITSM) e IT Operations (ITOM) di ServiceNow, che aiutano le aziende a sbloccare la produttività e promuovere l’efficienza operativa su un’unica piattaforma. Con Loom Systems, ServiceNow aumenterà la capacità dei clienti di applicare l’IA per approfondire le cause alla radice e consentire loro di automatizzare le attività di riparazione, riducendo il numero di incidenti IT di livello 1.
ServiceNow prevede di completare l’acquisizione entro la fine del primo trimestre 2020.