Automazione Plus

Sercos fa il pieno al 13° PlugFest e raccoglie imput per ottobreERT

Sercos International ha accolto circa 25 fornitori di tecnologia e automazione, utenti finali di diversi settori al suo 13° PlugFest il 7 e 8 maggio presso l’Istituto di Ingegneria controllo di macchine utensili e di produzione (ISW) all’Università di Stoccarda, in Germania.

Più di 30 prodotti sono stati testati per assicurare l’interoperabilità dei prodotti Sercos. Tra gli elementi esaminati sono stati messi sotto controllo 10 unità quali CNC, PLC, RC e controlli di movimento nonché i componenti periferici elettrici e pneumatici.
Un totale di 100 combinazioni master-slave sono state testate con successo. Inoltre, test di configurazioni di rete con drive e vari schiavi di diversi fornitori.

Peter Lutz, Amministratore Delegato di Sercos Internazional, ha commentato: “I ​​PlugFests sono stati accettati dalla comunità Sercos e offrono ai fornitori l’occasione ideale per controllare l’alto grado di interoperabilità del Sercos automation bus. Continueremo a ottimizzare i PlugFests e integreranno i feedback da questo evento per quello che realizzeremo a ottobre. “
Il 14° Sercos PlugFest è previsto per il 15-16 ottobre 2014.