Automazione Plus

Sensors & Process Instrumentation, disponibile l’agenda della sessione plenariaERT

E’ disponibile l’agenda provvisoria della sessione plenaria della Mostra Convegno S&PI – Sensors & Process Instrumentation, organizzata da Fiera Milano Media in collaborazione con GISI. L’evento è in programma il 26 giugno al centro congressi Cosmo Hotel a Cinisello Balsamo (MI). La visita è gratuita preregistrandosi all’indirizzo http://www.mostreconvegno.it/sepi/2013/index.htm

Mercoledì 26 giugno 2013

10:00   Il mercato italiano della strumentazione e automazione: i dati consolidati e tendenziali

L’intervento mira a tracciare il quadro della situazione relativa al mercato della strumentazione e automazione in Italia, fornendo soprattutto le linee di tendenza che il settore sta registrando alla luce dell’attuale scenario socio-economico nazionale e internazionale.

Relazione a cura di GISI

 

10:30   La potenzialità della Cina: dati di mercato, opportunità e tendenze tecnologiche

Seconda nazione mondiale in termini di PIL, la Cina sembra proseguire in modo inarrestabile il suo cammino verso un costante sviluppo tecnologico. L’intervento mira a dare un quadro delle potenzialità della strumentazione e automazione in questo scenario di forte sviluppo industriale, facendo riferimento non solo ai numeri ma anche alle tendenze tecnologiche in atto, in particolare al wireless.

Relatore: Mr. Wu Youhua, Vicepresidente e Segratario Generale di CIS – China Instruments & Control Society

 

11:00   Soluzioni wireless per l’automazione degli impianti: tecnologie e potenzialità applicative

Sempre più spesso il wireless si propone come soluzione ottimale nella realizzazione di nuovi impianti o nel revamping/ampliamento di quelli esistenti. Affidabilità e flessibilità sono due delle principali caratteristiche che, unitamente a un’offerta di mercato oramai consolidata, offrono numerose opportunità applicative.

Relazione a cura di AIS-ISA

 

11:30   Tavola rotonda: tecnologie emergenti e applicazioni innovative

L’incontro, moderato da un giornalista di Fiera Milano Media, ha lo scopo di mettere a confronto le opinioni di alcuni esperti sui temi riguardanti le opportunità e le tecnologie più innovative che il settore della strumentazione e automazione industriale rende oggi disponibili quali elementi di innovazione e sviluppo e, quindi, anche di rilancio economico del mercato industriale.

a cura della rivista Automazione e Strumentazione

 

12:15     Domande e risposte