Meggitt Plc, azienda attiva nell’aerospaziale, nella difesa e nei sensori elettronici, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della Wilcoxon Research, l’operazione sarà soggetta ad approvazione da parte delle autorità statunitensi. La transazione comporterà l’esborso di 15,5 milioni di dollari che Meggitt reperirà dalle sue risorse correnti.
Wilcoxon è un’azienda di Gaithersburg (Maryland, Usa) che da 40 anni opera nel settore dei sensori, producendo dispositivi che vanno dagli accelerometri industriali integrati a basso costo fino a particolari apparecchiature di test di laboratorio. Wilcoxon diventerà parte della business unit di Meggitt Electronics che si occupa dei sensori micro-elettro-meccanici come i dispositivi peizoelettrici, gli accelerometri, i trasduttori di pressione. La stessa unità produttiva si occupa anche dell’elettronica correlata ai sensori e di componenti elettronici di grande serie.
Secondo l’azienda acquirente, Wilcoxon possiede delle competenze ed una linea di prodotti che sarebbero complementari all’offerta di Meggitt. Wilcoxon, nell’anno precedente al 26 marzo 2004, ha venduto per 11,6 milioni di dollari.