Allegro MicroSystems ha completato l’acquisizione di Crocus Technology, azienda che opera nella tecnologia avanzata dei sensori TMR, per un corrispettivo cash di 420 milioni di dollari. Questa acquisizione accelera la roadmap di Allegro nello sviluppo della tecnologia TMR e rafforza la sua posizione di riferimento nel mercato del rilevamento magnetico.
“A nome di tutta l’azienda, sono entusiasta di dare il benvenuto in Allegro al team di Crocus. Non vediamo l’ora di collaborare per offrire ai nostri clienti la tecnologia TMR di Crocus insieme alla nostra proposta di valore combinata”, ha dichiarato Vineet Nargolwala, Presidente e CEO di Allegro. “Questa acquisizione altamente strategica dimostra l’impegno di Allegro nel mantenere la sua posizione di leadership nel campo del rilevamento magnetico. Inoltre, ci aspettiamo che questa combinazione consolidi Allegro come azienda di riferimento nella tecnologia TMR, sfruttando un’opportunità unica per guidare una più ampia adozione della tecnologia TMR in aree strategiche ad alta crescita, tra cui la mobilità elettrica, l’energia pulita e l’automazione”.
L’acquisizione è finanziata da una combinazione di liquidità e da un secured senior loan di 250 milioni di dollari della durata di sette anni.