Si tratta di Masashige Fukumoto e Andreas Barth; Masashige Fukumoto, proveniente dal sito produttivo giapponese di Kurayoshi, entra a far parte del Centro Progettazione di Monaco come specialista per i sensori di flusso Mems; facendo leva sulle sue competenze progettuali, Omron gli ha affidato il compito di realizzare soluzioni personalizzate adatte alle applicazioni specificatamente richieste dal mercato europeo. L’altra designazione riguarda Andreas Barth, esperto di sensori tattili con competenze nell’ambito dei semiconduttori e dello sviluppo software: è stato nominato specialista per i sensori tattili, con responsabilità a livello europeo. Ambedue lavoreranno nello staff di Jens Vogt, market development manager per i sensori.
Michael Sturm, che guida il marketing europeo di Omron ECB, ha così commentato i nuovi incarichi: “Il crescente interesse dei clienti per le innovative tecnologie dei sensori tattili e di flusso, messe in campo da Omron, ha reso necessario un rafforzamento dello staff europeo di field application engineers per sostenere al meglio i prodotti di questo settore. Queste nomine confermano i continui investimenti di Omron in queste tecnologie, tesi a sostenere lo sviluppo dei potenziali nuovi mercati in Europa”.
Masashige Fukumoto ha lavorato presso la sede giapponese di Omron per otto anni, impegnato nelle attività di ricerca e sviluppo della gamma di sensori Omron e della tecnologia Mems a essi collegata: una tecnologia che consente la rilevazione di flussi con eccellenti risultati in termini di accuratezza e ripetibilità.
Andreas Barth, laureato in progettazione elettronica nell’università di Jena, in Germania, vanta un’esperienza di oltre sette anni nella progettazione applicativa nell’ambito dei microcontrollori: proviene da IAR Systems dove era responsabile del supporto tecnico.