Il design all’avanguardia dei sensori fotoelettrici serie R200 e R201 di Pepperl+Fuchs consente la risoluzione di applicazioni su lunghe distanze. Esattamente come per le versioni precedenti (R100, R101, R103), anche questi nuovi modelli consentono l’utilizzo di tutti i principi di funzionamento dei sensori fotoelettrici grazie al loro design che si adatta a specifiche e definite situazioni di montaggio. L’utilizzo è intuitivo e identico per tutte le serie; la connessione IO-Link standardizzata tramite gli ultimi Smart Sensor Profiles, consente, inoltre, una facile e affidabile integrazione dei sensori.
Con l’aggiunta dei nuovi modelli R200 e R201 alla serie R100, R101 e R103, la scelta del sensore appropriato è semplificata e gli utenti possono beneficiare della massima flessibilità in ogni applicazione e situazione di montaggio. Da un punto di vista tecnico, la nuova serie comprende anche la durevole tecnologia laser DuraBeam e la tecnologia Multi Pixel ad alta precisione (MPT) per la misurazione della distanza. L’utilizzo di tutti i principi di funzionamento dei sensori fotoelettrici e l’interfaccia IO-Link standardizzata facilitano la parametrizzazione dei sensori durante la messa in servizio e nel caso in cui si verifichi un cambiamento nel principio di funzionamento o in un’altra serie.
Le nuove serie R200 e R201 offrono tutti i principi di funzionamento dei sensori fotoelettrici: sensori emettitore/ricevitore, retroriflettenti, con filtro di polarizzazione o per il riconoscimento di oggetti trasparenti, sensori a diffusione, sensori con soppressione dello sfondo e del primo piano, di misura e con due punti di intervento e sensori di distanza.
Tutte le serie presentano la stessa modalità intuitiva di utilizzo durante la fase di parametrizzazione. La regolazione facile e veloce è garantita da un potenziometro multi giro e da un pulsante con tre LED, per la visualizzazione dei dati di configurazione, stato e diagnostica. Questo vale anche per i dispositivi di misurazione con più punti di commutazione o sensori di distanza. L’automazione è il nostro mondo. Le applicazioni perfette sono il nostro obiettivo.