STMicroelectronics, assieme agli sponsor Berkeley Sensor and Actuator Center, EEWeb, Electronic Engineering Journal, MEMS-Exchange, MEMS Industry Group, MEPTEC e Mouser Electronics, organizza un convegno interattivo di una giornata per discutere il futuro di MEMS e sensori. La conferenza si svolgerà presso il Marriot Hotel di Santa Clara (California) il 10 settembre 2013.
Durante il convegno sarà possibile ascoltare più di 25 autorevoli oratori o partecipanti a tavole rotonde, tra cui business leader e affermati tecnologi che dimostreranno come stanno utilizzando i sensori per rendere possibile applicazioni, migliorare l’esperienza degli utenti, ampliare i mercati di riferimento. Esperti con una chiara visione sugli scenari futuri dell’industria illustreranno dove i sensori della nuova generazione possono creare opportunità per determinare il futuro dell’elettronica.
Durante la giornata, oltre alle presentazioni, si terranno sessioni di lavoro sull’ondata di “consumerizzazione” dei sensori e sulle applicazioni di tele-salute e benessere.
“I sensori stanno diventando onnipresenti, andando ben oltre gli smartphone e i tablet e fanno la loro comparsa in ogni cosa: dai giochi elettronici ai sistemi di monitoraggio per il fitness, l’illuminazione o gli edifici intelligenti. Questo convegno vuole essere un’occasione per condividere le opportunità davanti a noi e per rendere possibile una nuova generazione di sistemi”, ha affermato Benedetto Vigna, Executive Vice President, Direttore Generale del Gruppo Analogici, MEMS & Sensori della STMicroelectronics. “L’entusiasmo che abbiamo visto tra gli oratori, sponsor e partecipanti a questa conferenza unica nel suo genere fa prevedere dibattiti molto stimolanti e interessanti sul futuro dell’industria”.
L’iscrizione al convegno interattivo è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati. Per maggiori informazioni sull’evento, il programma aggiornato o per iscriversi on-line: http://www.st.com/MEMSandSensors