Il sensore di temperatura Ter8 compatto di Baumer, basato sulla tecnologia RTD, è particolarmente adatto per le applicazioni che richiedono un’elevata precisione di misura e standard igienici stringenti.
È disponibile sia in versione flush, sia in due varianti con guaina a immersione e si distingue grazie a tutti i componenti a contatto del processo realizzati in Peek. Ter8 è basato sulla serie TE2, di cui adotta le collaudate proprietà meccaniche ed elettromeccaniche.
La custodia compatta del sensore ne permette l’installazione anche in punti difficili da raggiungere, rendendo superfluo l’utilizzo di elastomeri. Grazie anche alla conformità 3A ed EHED, Ter8 assicura capacità igieniche ottimali.
Il sensore, nella sua variante a filo frontale, permette l’integrazione diretta nel processo, indipendentemente dagli agitatori o da altri dispositivi all’interno del serbatoio. Questa versatilità di montaggio permette il rilevamento affidabile della temperatura anche da posizioni di montaggio prima impossibili. Ciò accelera il processo, migliora il controllo del processo e permette di risparmiare risorse di produzione, migliorando nello stesso tempo la qualità del prodotto.
La variante flush, inoltre, mostra i suoi vantaggi anche quando viene installata in tubazioni, garantendo un bassissimo impatto nel flusso dei media grazie alla completa assenza di inserti metallici. La tenuta ermetica verso il processo previene l’ingresso di vapore all’interno del sensore. Ciò assicura affidabilità produttiva e capacità di lunga durata, soprattutto nei processi SIP. Lo speciale isolamento fra l’elemento sensibile e la custodia separa la temperatura del mezzo da misurare dall’impatto ambientale, assicurando risultati di misura affidabili e accurati.