Automazione Plus

Sensori di posizione MelexisERT

La gamma di sensori di posizione avanzati Triaxis di Melexis ha introdotto le soluzioni per la misura senza contatto a 360° e 3D con comunicazione tramite Sent (Single Edge Nibble Transmission) per affrontare in sicurezza applicazioni impegnative come quelle nel settore automobilistico e dei trasporti.

I dispositivi MLX90366 e MLX90367 estendono le funzionalità e le prestazioni dei dispositivi a protocollo Sent facilitando la realizzazione di soluzioni complete per il rilevamento della posizione negli ambienti di funzionamento più difficili, con risoluzione di 12 bit e accuratezza di 10 bit.

Seguendo le norme sulla sicurezza automobilistica, entrambi i prodotti sono compatibili con le specifiche Asil B SEooC (Safety Elements out of Context) per garantire la piena rispondenza ai più avanzati requisiti sull’affidabilità. I dispositivi supportano anche l’evoluzione futura dei prodotti tramite modifiche alla memoria ROM e al firmware.

MLX90366 utilizza l’innovativo contenitore a due component stampati (Dual Mold Package) sviluppato da Melexis per realizzare assemblaggi privi di circuito stampato. Si tratta di un approccio che integra i componenti passivi di protezione direttamente nel contenitore del circuito integrato, aumentando l’affidabilità e riducendo i costi complessivi dei componenti. MLX90367 è realizzato in contenitore standard Jedec di tipo SO e TSSOP per l’integrazione in assemblaggi con circuiti stampati tradizionali.