Il nuovo sensore tattile W7ED di Omron combina la semplicità dell’interruttore meccanico con le prestazioni più performanti e la flessibilità tipiche del controllo touch. Adatto a quasi tutte le applicazioni in cui sono attualmente utilizzati gli interruttori meccanici, il W7ED si fissa all’elettrodo tattile semplicemente con una vite. E’ in grado di rilevare in modo affidabile la variazione di capacità comandata tramite touch senza la necessità di progettare o incorporare una scheda PCB di controllo o eseguire regolazioni di sensibilità. Inoltre non presenta parti mobili soggette a usura.
“Con il W7ED possiamo davvero fornire ai progettisti di pannelli di controllo il meglio di entrambe le soluzioni”, commenta Gabriele Fulco – European Product Marketing Manager, Sensors in Omron.“Possono eliminare le parti mobili e l’usura dei contatti associata agli interruttori meccanici senza doversi occupare di laboriosi procedimenti di progettazione di un sensore tattile né della sua configurazione. Questa è una soluzione ideale per un gran numero di applicazioni ma specialmente utile in ambienti quali cucine domestiche, ambiti industriali, ascensoristica e applicazioni R&S in cui il pannello di controllo è esposto a fluidi e altri agenti contaminanti”.
Il sensore Omron W7ED può essere utilizzato a partire da una potenza di 5-15 Vcc. La corrente massima di uscita è di 10 mA.