ProGlove ha annunciato un aggiornamento dei propri dispositivi che sfruttando la famiglia di scanner di codici a barre indossabili Mark e l’applicazione ProGlove Connect per Android, attiva il rilevamento di prossimità per i lavoratori in prima linea.
Per aiutare i lavoratori – nelle catene di montaggio o nei centri di distribuzione – a mantenere una distanza adeguata l’uno dall’altro, la nuova applicazione ProGlove Connect Proximity fornisce un ulteriore livello di feedback su un singolo dispositivo Android, o in abbinamento allo scanner di codici a barre ProGlove Mark che il lavoratore indossa sulla mano.
Quando sono equipaggiati con lo scanner indossabile Mark e il dispositivo Android abbinato, i lavoratori che si trovano troppo vicini tra di loro vengono avvisati attraverso degli allarmi che arrivano loro tramite una serie completa di funzionalità sullo scanner indossabile, tra cui un suono audio, la luce ottica a Led e i segnali di vibrazione tattile. Questo è importante in un ambiente affollato o rumoroso, dove un semplice allarme Android in tasca potrebbe essere facilmente trascurato.
ProGlove Connect Proximity è in versione beta e rappresenta la fase uno dell’iniziativa a livello software dell’azienda per aiutare i propri clienti a gestire il distanziamento fisico sul posto di lavoro per garantire la sicurezza. Nella fase due, i dati di prossimità dei dispositivi saranno resi disponibili nell’applicazione software di ProGlove. Con queste informazioni i manager potranno quindi identificare facilmente i colli di bottiglia in magazzino e pianificare le modifiche ai layout, agli orari o ai flussi di lavoro.
L’aggiornamento dell’app è disponibile gratuitamente per gli attuali clienti ProGlove. Per i nuovi clienti, a partire da giugno, l’app sarà uno strumento per la sicurezza e l’efficienza che si aggiungerà ai vantaggi dello scanner di codici a barre indossabile.