Automazione Plus

Sensore di livello per applicazioni asettiche da IFMERT

Ifm electronic ha arricchito la propria gamma di sensori di livello LMT per applicazioni asettiche lanciata nel 2011 con un sensore configurabile tramite IO-Link. Questo sensore controlla in modo affidabile il livello nei serbatoi di accumulo o protegge le pompe da un funzionamento a secco ed è perfetto per l’impiego nell’industria alimentare.

La punta compatta permette l’inserimento della sonda anche in piccole tubazioni DN25. Inoltre, il sensore LMT121 può essere tarato su quasi tutti i liquidi e fluidi viscosi, nonché su materiali sfusi. grazie alla regolazione tramite IO-Link. Inoltre, mediante le due uscite di commutazione configurabili l’una indipendentemente dall’altra è possibile distinguere due fluidi. La parametrizzazione può essere eseguita con IO-Link e l’interfaccia USB E30396.

Grazie ai materiali dell’involucro di alta qualità come inox (1.4404 / 316L) e PEEK, il sensore soddisfa tutti i requisiti per applicazioni asettiche. L’etichetta impressa a laser e il grado di protezione IP68/IP69K per i processi di lavaggio sono standard.